AZIMUT-ONLUS: UNA PROPOSTA DI LAVORO VISSUTO CON LO SPIRITO DELLO SCOUTISMO

Se sei un educatore o un'educatrice scout, capo in Comunità Capi o hai preso la Partenza, e sei alla ricerca di un'opportunità estiva o stagionale che ti permetta di conciliare i tuoi impegni negli studi universitari o ti possa aiutare economicamente, ma non ti accontenti di un semplice "lavoro" perchè la tua strada scout ti porta a dare spessore alle tue scelte... Questa che ti proponiamo è un'opportunità da considerare con attenzione perchè crediamo sia quella che cerchi!

  Centra il tuo obiettivo

Una competizione che fa crescere

 

Campo Gulliver è un luogo dove ogni anno centinaia di bambini e di ragazzi, provenienti da tutta Italia ed estero, vivono l'esperienza scout e hanno l'occasione di sperimentarsi in questa fantastica avventura che altrimenti non avrebbero la possibilità di sperimentare nelle affermate associazioni.

È per loro un'esperienza nuova dall'importante "impatto" e, anche se saltuaria nel tempo, incisiva e utile. Per loro è l'occasione di creare una squadriglia o una sestiglia, di assumersi incarichi e responsabilità, di scoprire il valore della comunità e del branco, di crescere con l'ambientazione fantastica o nello spirito di avventura del reparto e del contatto con la natura, è l'occasione per vivere in una tenda sopraelevata e scoprire la pionieristica per far da sé e costruire il tavolo o montare l'angolo di squadriglia. Per i più grandi tra loro è l'occasione di mettersi sulla strada e vivere il significato e l'essenzialità di una route.

Il campo ha l'obiettivo di proporre esperienze di crescita verso i valori dell'autonomia, dell'essenzialità e del rispetto reciproco attraverso intuizioni educative che prendono spunto dal meraviglioso metodo dello scoutismo... in cui crediamo e in cui troviamo un continuo confronto.

La nostra esperienza ci rende consapevoli del valore delle proposte che facciamo. Di conseguenza cerchiamo persone che insieme a noi vogliano avvicinare allo scoutismo molti bambini e ragazzi, e le loro famiglie con cui teniamo sempre un rapporto privilegiato.

 

Imparare a far da sé con competenza

Mettersi sulla strada e scoprire la route   Siamo convinti che "fare il proprio meglio" e cercare il "perchè" delle cose che facciamo sia la strada migliore per non inciampare nell'abitudine e nella routine della tradizione. Per questo cerchiamo di crescere sempre e di far si che l'esperienza a Campo Gulliver sia occasione di formazione per noi stessi e per gli educatori che collaborano in questo progetto.
Lo staff è quindi un "jamboree" delle esperienze scout di tanti gruppi di diverse regioni e città, perchè tutti gli educatori che vengono con noi hanno l'occasione di confrontarsi e portare ricchezza di idee, di modalità, di attività, per poi tornare nella propria realtà arricchiti di questo confronto.   Raccontare l'avventura

E alla fine... si è comunità

 

Lavorare a Campo Gulliver è un'occasione per:

- approfondire le proprie tecniche
- scoprire nuove attività e migliorarsi nelle competenze
- conoscere altre modalità di gestione e confrontarsi con tradizioni di gruppi scout di differenti realtà e associazioni
- ricevere spunti per crescere nel proprio servizio
- fare staff con altri capi e mettersi in gioco nel proporre la medesima proposta educativa
- appassionare all'avventura scout bambini e ragazzi che altrimenti non avrebbero l'occasione di conoscerla e che poi spesso si iscrivono ai gruppi delle associazioni

Tutto questo impegnando il proprio tempo, in base alle proprie possibilità (minimo 11 giorni nei turni estivi e anche pochi giorni in primavera), con un lavoro regolarmente retribuito!

 
CONTATTACI E COLLABORA CON NOI!

Per approfondire visita il sito www.campogulliver.it (dove presentiamo i campi estivi alle famiglie dei bambini e dei ragazzi che accogliamo) e per candidarti a collaborare compila l'apposito modulo o telefona allo 02.90963339!

Segui Campo Gulliver anche su Facebook, sarai sempre aggiornato sulle nostre novità!